L’attaccante della Sampdoria Estanis Pedrola tenta il recupero contro la Juve Stabia, la coppia Foti-Gregucci spera di averlo a disposizione…
La Sampdoria deve provare a risalire la china in classifica, l’ultimo posto è frutto di un mercato che non ha funzionato e di scelte tecniche e tattiche che non stanno valorizzando la squadra. C’è stato il cambio di guida tecnica, ma i risultati non sembrano voler cambiare. A rendere la situazione ancor più difficile ci pensa la situazione legata agli infortunati.
E’ il caso di Estanis Pedrola, arrivato come un talento grezzo da far crescere ma che poi si è dimostrato molto (forse troppo) fragile fisicamente. Il classe 2003 non è mai riuscito a trovare continuità dal suo arrivo nell’estate del 2023, e la stagione in corso è iniziata sulla falsa riga di quelle precedenti. In 4 presenze Pedrola ha giocato solo 114′.
Lo spagnolo tenta il rientro

Verso Sampdoria-Juve Stabia, Estanis Pedrola ci prova: i timori di Foti e Gregucci
LEGGI ANCHE Sampdoria, la Procura Federale archivia il caso Silvani-Iene: giustizia è fatta. Le parole
Estanis Pedrola sta facendo un lavoro specifico, lo staff blucerchiato spera di poterlo riavere con i compagni la prossima settimana, ma dopo l’esperienza di Empoli la parola d’ordine è: cautela. Si lavora per poterlo avere nella lista dei convocati per la Juve Stabia (24 novembre 2025). In questa stagione il numero 11 a giocato le prime tre giornate contro Modena (17′), Sudtirol (34′) e Cesena (52′) per poi infortunarsi proprio contro i romagnoli e saltare le successive 6 gare.
Il rientro contro l’Empoli (11′) ma ancora una volta una ricaduta fisica che lo ha portato a saltare Mantova e Venezia. Salvatore Foti e Angelo Gregucci dovranno gestire la situazione dello spagnolo, la sosta delle nazionali potrà aiutare l’attaccante e lo staff medico e la speranza è quella di poterlo finalmente vedere in campo con continuità.



