Alessandro Pio Riccio continua a sentire fastidio al polpaccio: è da monitorare in vista di Sampdoria-Juve Stabia
Continua l’emergenza infortuni in casa Sampdoria. Angelo Gregucci e Salvatore Foti hanno svolto la sessione di allenamento al Gloriano Mugnaini senza ben 11 giocatori e ci sono da monitorare anche le condizioni di Alessandro Pio Riccio. Un problema in più, considerando gli stop di Alex Ferrari e Oliver Abildgaard.
Riccio continua a sentire fastidio al polpaccio dove, settimana scorsa, ha preso un colpo. Un fastidio che persiste e che, con il passare dei giorni, non diminuisce. Come riporta Il Secolo XIX, anche lui sarà valutato tra le giornate di mercoledì 19 e giovedì 20 novembre, per capire cosa fare in vista della partita contro la Juve Stabia di lunedì 24 novembre al Luigi Ferraris.
Sampdoria-Juve Stabia, chi gioca se Riccio non ce la fa?

Marvin Çuni-Alessandro Pio Riccio – Delusione finale
Verso Sampdoria-Juve Stabia, emergenza in difesa: anche Alessandro Riccio a rischio. Le ultime
La preoccupazione, per Foti e Gregucci c’è. Anche perché gli stop di Alex Ferrari (out almeno tre settimane) e Oliver Abildgaard (arrivederci al 2026) rendono le scelte obbligate in difesa. Se con la Juve Stabia non dovesse farcela nemmeno Riccio, ecco che si aprirebbero gli scenari per un impiego, probabile, di Lorenzo Venuti come braccetto di destra, con Dennis Hadzikadunic, che con la sua Bosnia non è riuscito a strappare il pass per i Mondiali, al centro e magari Simone Giordano a sinistra.
C’è ancora qualche giorno per valutare le condizioni di Riccio. Con la consapevolezza che il polpaccio sia una zona del corpo delicata e che va attenzionata con cura.



