In vista di Sampdoria-Inter Stankovic deve fronteggiare l’emergenza in difesa: c’è da scegliere tra Jeison Murillo e Nicola Murru
La Sampdoria si ritrova ad affrontare l’Inter con un’emergenza in difesa. Dejan Stankovic, dopo la cessione di Omar Colley al Besiktas, ha a disposizione quattro centrali difensivi: Bruno Amione, Bram Nuytinck, Koray Gunter e Jeison Murillo. Più Nicola Murru, ormai impiegato in pianta stabile come braccetto di sinistra.
Con i nerazzurri, però, è certa l’assenza di Gunter, alle prese con una leggera lesione muscolare che lo mette a rischio anche per la partita contro il Bologna del prossimo 18 febbraio. Con l’assenza del tedesco, le scelte per Stankovic non sono molte: riproporre Murillo, che non gioca dalla partita di Coppa Italia del 12 gennaio, quando fu espulso, oppure scegliere Murru. Con Nuytinck e Amione intoccabili.
Sampdoria-Inter, torna Murillo?
Verso Sampdoria-Inter, emergenza in difesa: Murillo o Murru? La scelta
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic: a Empoli goal regolare. L’errore ci ha ucciso
Il terzino classe 1994 continua a offrire prestazioni deludenti e anche con il Monza è stato decisivo in occasione del rigore. Suo il fallo su Petagna che ha cancellato una vittoria che sembrava ormai certa. Ecco perché sembrerebbe più giusta la scelta di Murillo.
Il colombiano, però, sembra essere uscito dai radar di Stankovic. Dopo sei partite consecutive in campo – di cui cinque da titolare – Murillo non ha più giocato nemmeno subentrando. Deki gli ha sempre preferito, anche inspiegabilmente, Murru. Con risultati – come visto a Monza – deludenti. Con l’Inter, squadra in cui ha giocato due stagioni tra il 2015 e il 2017, toccherà di nuovo a lui?