Sampdoria-Inter si avvicina, gara in programma domenica prossima, ecco i numeri dei confronti tra Inzaghi e D’Aversa
Continua la marcia di avvicinamento a Sampdoria-Inter, gara del terzo turno di campionato. I nerazzurri arrivano a Marassi per affrontare gli uomini di Roberto D’Aversa. La partita tra blucerchiati e nerazzurri è ovviamente anche la gara tra i due tecnici.
La prossima sarà la 200ª panchina di Simone Inzaghi in Serie A, 110 vittorie finora, solo Antonio Conte con 136 ha vinto di più dopo lo stesso numero di gare tra gli allenatori nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).
Sampdoria-Inter: i numeri dei confronti tra Inzaghi e D’Aversa
Verso Sampdoria-Inter è anche D’Aversa contro Inzaghi: i numeri
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, Farvem: richiesta la valutazione della Sampdoria?
L’allenatore dell’Inter potrebbe vincere tutte le prime tre gare stagionali per la prima volta da allenatore in Serie A. Simone Inzaghi ha ottenuto otto successi da allenatore contro la Sampdoria in Serie A (1N, 2P), contro nessuna avversaria ne conta di più.
In aggiunta, ha vinto tutti e sei i precedenti contro Roberto D’Aversa in Serie A, il tecnico piacentino è quello contro cui l’allenatore della Sampdoria ha perso più gare nel massimo campionato. Inoltre Simone Inzaghi ha ottenuto 11 successi in Serie A nella gara successiva a una sosta delle nazionali, almeno due in più di ogni altro allenatore dal 2016/17 ad oggi.
Dopo aver vinto il primo match con l’Inter da allenatore in Serie A, 1-0 nel settembre 2018 con il Parma, firmato da Federico Dimarco, Roberto D’Aversa ha ottenuto solo un punto nelle successive quattro sfide contro questa avversaria (1N, 3P).
Non un ottimo score quello dell’allenatore blucerchiato contro il suo collega nerazzurro. Non sarà una gara semplice.