Angelo Gregucci esalta la professionalità di Alex Ferrari, capitano della Sampdoria che con il Frosinone potrebbe tornare in campo
Alex Ferrari è pronto a tornare in campo. Il capitano della Sampdoria è tornato e, dopo praticamente due mesi, potrebbe ripartire dai titolari proprio contro il Frosinone. L’infortunio è alle spalle, lo era anche in occasione della partita di Chiavari contro la Virtus Entella, ma Massimo Donati aveva deciso di non rischiarlo dopo pochi allenamenti, affidandosi a quella linea a tre che non lo aveva tradito nelle precedenti uscite.
Il tandem formato da Salvatore Foti e Angelo Gregucci, invece, sembra aver deciso di puntare sul capitano blucerchiato. Che nella sua ultima partita, a Bolzano, era naufragato difensivamente insieme ai compagni, ma ha convinto i nuovi tecnici per la sua professionalità, per l’esperienza e per l’attaccamento alla maglia della Sampdoria. Doti che i due allenatori cercano:
Alex è un professionista esemplare, lavora con dedizione e sacrificio. Penso che sia quello che ha vissuto più stagioni della Sampdoria in questa rosa, è sicuramente un punto di riferimento. Professionalmente è ineccepibile, ha avuto la sfortuna di avere qualche infortunio grave
Sampdoria, Gregucci: “Ferrari professionista esemplare”. Col Frosinone si riprenderà la fascia

Verso Sampdoria-Frosinone, Alex Ferrari torna titolare? Gregucci: è un punto di riferimento…
Quindi Ferrari, una volta uscito da un’altro di quegli infortuni che ne hanno condizionato la carriera, sta per riprendersi la maglia da titolare della Sampdoria. Dovrebbe farlo nella difesa a 3 che Foti e Gregucci non sembrano voler intaccare, anche se probabilmente cambieranno gli interpreti. Uno dei quali è proprio il capitano, sotto contratto con il club blucerchiato dal 2019 e rimasto sempre a Genova tranne nei sei mesi di prestito a Cremona nel 2023.
Nella conferenza stampa di presentazione, Gregucci ha detto che uno degli obiettivi sarà solidificare la difesa, rendendola meno penetrabile. E per farlo la Sampdoria ripartirà da Alex Ferrari.



