La Sampdoria prepara la sfida contro l’Empoli: Tjaš Begić tornato a Bogliasco e subito a piena disposizione di Lombardo, gestione per tre
La Sampdoria prosegue la preparazione in vista dello scontro diretto per la salvezza contro l’Empoli, in programma lunedì di Pasquetta. Una sfida cruciale per i blucerchiati, chiamati a dare continuità al lavoro svolto in settimana.
La giornata di allenamento si è aperta al mattino con la squadra divisa in due gruppi: da una parte lavoro di forza in palestra, dall’altra esercitazioni sul campo focalizzate su sviluppi tattici e situazioni da palla inattiva. Prima della seduta, spazio anche al primo incontro dell’Integrity Tour, iniziativa promossa dalla Lega Serie B in collaborazione con l’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale, l’Associazione Italiana Calciatori e Sportradar, con l’obiettivo di sensibilizzare i tesserati sui temi dell’integrità, della legalità e dei rischi connessi alle scommesse sportive e ai comportamenti illeciti. Nel pomeriggio, Attilio Lombardo e il suo staff hanno riunito il gruppo per una sessione completa: attivazione atletica, esercitazioni tattiche e un torneo di partitelle a tema con sponde.
Verso Sampdoria-Empoli, Begić a pieno servizio: si ferma Henderson
Verso Sampdoria-Empoli, Tjaš Begić in gruppo, gestione per tre giocatori. Il report da Bogliasco
LEGGI ANCHE Sampdoria, Liam Henderson si fa di nuovo male: allenamento finito in anticipo. Le condizioni
Buone notizie dall’infermeria: Tjaš Begić è rientrato dagli impegni con la nazionale slovena – con cui ha anche fatto il suo debutto – e ha svolto l’intero allenamento con i compagni, tornando così pienamente a disposizione.
Gestione differenziata nel pomeriggio per Luigi Cherubini, Matteo Palma e Mattia Viti, mentre Matteo Ricci ha svolto una sessione di scarico in piscina. Proseguono le terapie per Dennis Hadžikadunić e Simone Pafundi, con Lorenzo Malanca e Lorenzo Venuti impegnati nei rispettivi percorsi di recupero. Si ferma Liam Henderson.
Il programma prevede per venerdì, un test amichevole a porte chiuse: alle ore 15.00 i blucerchiati affronteranno il Bogliasco, formazione militante nel campionato regionale di Eccellenza.




