Verso Sampdoria-Empoli, andiamo ad analizzare il momento della coppia goal più esperta in casa blucerchiata, ovvero quella formata da Fabio Quagliarella e Ciccio Caputo che potrebbe essere la soluzione al mal di goal della formazione di Marco Giampaolo
I numeri non sono buoni consiglieri per l’esperta coppia di attaccanti a disposizione di Marco Giampaolo in vista della sfida contro l’Empoli. Una sfida che deve essere un crocevia importante per la salvezza della Sampdoria.
Per riuscirci bisogna vincere la partita, bisogna segnare un goal più degli avversari. E qui viene il difficile.
Francesco Caputo, grande ex dell’incontro, con la maglia empolese ha messo a segno 42 goal in 79 presenze con la maglia azzurra tra Serie A e Serie B tra il 2017 e il 2019. Il goal dell’ex, anzi le due reti dell’ex di turno, sono arrivati nella gara di andata vinta dalla Sampdoria al ‘Castellani’ per tre reti a zero.
Il trend dell’ultimo periodo sto tornando positivio, Caputo ha messo a segno due goal nelle ultime quattro tante quante ne aveva realizzate nelle precedenti diciassette.
L’attaccante blucerchiato è anche il giocatore che è finito più volte in posizione di fuorigioco: ben 27.
Verso Sampdoria-Empoli, Quaglierella sarà la gara della svolta?
Verso Sampdoria-Empoli: Quagliarella-Caputo coppia in crisi. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo manda Thorsby in panchina?
Ci si aspettano goal e giocate decisive da capitan Fabio Quagliarella. Il numero ventisette blucerchiato, non va a segno dalla gara contro l’Udinese, nella quale segnò il classico gol dell’ex messo a segno ad ottobre. Il capitano ha però nell’Empoli una delle sue vittime preferite: alla formazione azzurra ha realizzato in carriera quattro reti, l’ultimo dei quali proprio al Luigi Ferraris nel 2019.
La Sampdoria ed i suoi tifosi sperano che la loro coppia goal torni a farsi sentire in una gara che può essere decisiva per il percorso salvezza dei blucerchiati.