Giuseppe Sibilli è recuperato e sarà titolare contro la Cremonese: la sua posizione nella formazione della Sampdoria può sorprendere
Dopo dieci giorni difficili, Giuseppe Sibilli c’è. Il trequartista della Sampdoria, che contro la Carrarese non era entrato per un fastidio inguinale che gli aveva impedito anche di allenarsi a pieno regime insieme ai compagni, dovrebbe partire titolare contro la Cremonese. E questa, per Alberico Evani, è senza dubbio una buona notizia.
L’ex Bari ha segnato il goal decisivo contro il Cittadella nella prima della nuova Sampdoria e ha le caratteristiche giuste per essere l’equilibratore della manovra. Largo a sinistra nel 4-4-2 che ha in mente il tecnico, può accentrarsi, offrendo così un supporto alle due punte e liberando spazio per il terzino, che dovrebbe essere Pietro Beruatto a sinistra.
Sampdoria-Cremonese, Sibilli dietro Niang e Abiuso?
Verso Sampdoria-Cremonese, Giuseppe Sibilli c’è: la mossa di Alberico Evani
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Cremonese, Alberico Evani conferma la difesa a 4? Le scelte
Alberico Evani, come riporta Tuttosport, lo ha provato sia come esterno che come mezzala, in quella che potrebbe essere una posizione ibrida per mettere in difficoltà Giovanni Stroppa e la Cremonese. Ha la qualità per farlo e, pur alle prese con una settimana inizialmente condizionata dal problema all’inguine, è recuperato.
Finora ha realizzato due goal, ma è l’apporto alla manovra che è mancato a Carrara. Sibilli agirà a sinistra, con il compito di supportare Fabio Abiuso e, probabilmente, Mbaye Niang, le due punte a cui è affidato il compito di far male ai grigiorossi.