Fabio Abiuso sta convincendo sempre di più Alberico Evani: per rialzare la Sampdoria, contro la Cremonese dovrebbe toccare a lui
Sarà una Sampdoria diversa contro la Cremonese. Il tecnico Alberico Evani ha provato il 4-4-2, modulo da cui potrebbero ripartire i blucerchiati dopo la brutta sconfitta rimediata in casa della Carrarese. Due punte, più spinta sulle fasce e un po’ più di peso offensivo per una squadra reduce da un solo goal nelle ultime 4 partite.
Nel 4-4-2- provato da Alberico Evani la punta di riferimento dovrebbe essere Fabio Abiuso. L’allenatore blucerchiato, come riporta Il Secolo XIX, sembra intenzionato a dare la prima occasione da titolare al classe 2003 arrivato dal Modena in prestito a gennaio. Finora si è accontentato di scampoli di partita, ma dopo l’ingresso positivo a Carrara può essere arrivata la sua occasione.
Sampdoria, prima vera occasione per Abiuso
Verso Sampdoria-Cremonese, Fabio Abiuso supera Coda: Evani punta su di lui per salvarsi!
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alberico Evani cambia tutto per davvero: 4-4-2. I dettagli
Abiuso ha dato vivacità alla manovra della Sampdoria e in allenamento sta migliorando sessione dopo sessione. Nella mini-rivoluzione che ha in mente Alberico Evani dovrebbe toccare a lui dal primo minuto in una partita delicata e dal valore enorme.
Finora ha giocato appena 6 partite per un totale di appena 52 minuti. Pochi, troppo pochi per incidere. Se partirà titolare davvero con la Cremonese avrà, a tre mesi dal suo arrivo, la prima vera chance di dimostrare qualcosa in blucerchiato dopo i due goal in 16 presenze segnati nella prima parte di stagione con la maglia del Modena.