Contro il Cosenza, secondo Tuttosport, Pirlo potrebbe schierare la Sampdoria con un inedito 4-3-1-2, con Valerio Verre dietro le due punte
Se la fortuna è cieca, la sfortuna, in questo momento, vede benissimo soprattutto su Andrea Pirlo. Il tecnico della Sampdoria sta preparando la partita con il Cosenza senza Nicola Murru e senza Petar Stojanovic, l’unico terzino destro di ruolo in rosa, al netto del ritorno di Andrea Conti che, però, non è ancora pronto per giocare dall’inizio.
Con il Cosenza a destra ci sarà Fabio Depaoli, che può fare il terzino, ma che è appena rientrato dall’infortunio al polpaccio e, soprattutto, ha spiccate doti offensive. Nelle partite in cui è stato impiegato da titolare ha giocato solo una volta da terzino. Poi tre volte da ala destra e due da mezzala. Domenica, però, dovrà adattarsi.
Sampdoria-Cosenza, Pirlo punta su Verre?
Verso Sampdoria-Cosenza, Tuttosport: Pirlo prova il 4-3-1-2?
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: evidente errore di mercato
Come riporta Tuttosport, poi, Pirlo potrebbe cambiare ancora una volta modulo – sarebbe il terzo in tre partite – tornando alla difesa a 4, ma provando il rombo a centrocampo. Con Depaoli arretrato ed Estanis Pedrola e Marco Delle Monache non al meglio, mancano, infatti, tre potenziali esterni offensivi per il 4-3-3.
Da qui l’idea, secondo il quotidiano torinese, di avanzare Valerio Verre sulla trequarti alle spalle di Fabio Borini e Sebastiano Esposito, con un centrocampo magari più muscolare, con Pajtim Kasami e Ronaldo Vieira insieme a proteggere il regista. Che sarà uno tra Gerard Yepes Laut e Matteo Ricci.
									 
					


