Verso Sampdoria-Cosenza, Stojanovic primo giocatore della stagione in diffida, la squadra di Pirlo è prima per cartellini gialli in Serie B
In questo difficile inizio di Serie B con la Sampdoria, Andrea Pirlo ha già dovuto rinunciare a tanti giocatori importanti per infortuni e fastidi. Ma mai per motivi disciplinari. Da adesso, però, cominciano ad arrivare i primi segnali di allerta, perché Petar Stojanovic è il primo giocatore della stagione a rischio diffida.
Con il cartellino rimediato ad Ascoli, il terzino ex Empoli è già a quota 4 ammonizioni in 8 partite in blucerchiato, motivo per cui dovrà stare attento nelle prossime apparizioni. Contro il Cosenza dovrà fare attenzione onde evitare un cartellino che possa fargli saltare la trasferta di Bolzano contro il Sudtirol, in un momento dove è incerto il rientro di Fabio Depaoli come possibile sostituto.
Sampdoria, Stojanovic a rischio diffida: Murru e Verre seguono a quota 3
Verso Sampdoria-Cosenza, primo diffidato della stagione per Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria Club Istituto Gaslini: serata benefica. Ecco tutti gli ospiti
Il rischio diffida di Stojanovic è inquadrabile in una generale propensione per la squadra di Pirlo a ricevere cartellini gialli. La Sampdoria è prima in Serie B per ammonizioni ricevute, 29 in 9 partite, media di 3,2 a gara. Una quantità elevata, anche se per il momento non sono arrivate espulsioni. Lo sloveno classe 1995 è il giocatore più “cattivo” della rosa di Pirlo, ma ce ne sono un buon numero a quota 3 che rischiano di entrare in diffida.
Tolto Alex Ferrari che sarà fuori per lungo tempo, ci sono giocatori importanti come Nicola Murru, capitano e difensore centrale titolare della Sampdoria, e Valerio Verre. Sono loro i primi a seguire Stojanovic nella classifica dei più ammoniti tra i blucerchiati, e da ora in avanti devono cercare di prestare attenzione ai cartellini ricevuti. Più lontano, a quota 2, si vedono soprattutto attaccanti: con Ronaldo Vieira, infatti, ci sono Fabio Borini, Estanis Pedrola e Antonino La Gumina.