Nicola Murru si è fermato prima del tempo nell’allenamento di avvicinamento a Sampdoria-Cosenza: le sue condizioni sono da valutare…
L’avvicinamento a Sampdoria-Cosenza non è iniziato nel migliore dei modi per Andrea Pirlo. Il tecnico, durante l’allenamento di lunedì 16 ottobre, ha perso, anzitempo, sia Nicola Murru che Marco Delle Monache. Il capitano, però, preoccupa più del classe 2005 anche se le reali condizioni saranno note solo dopo gli esami strumentali.
Oggi (martedì 17 ottobre, ndr) si capiranno meglio le condizioni di Murru per capire se domenica 22 ottobre contro il Cosenza potrà scendere in campo. La speranza è che, vista anche l’assenza di Alex Ferrari, il capitano possa farcela per non lasciare Pirlo solamente con Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez come centrali difensivi.
Sampdoria-Cosenza, Murru mette in difficoltà Pirlo
Verso Sampdoria-Cosenza, Murru preoccupa Andrea Pirlo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, stipendi e creditori: i passaggi dopo l’omologa
Murru, in questa stagione, non ha saltato una partita, giocando 120 minuti in Coppa Italia contro il Sudtirol e nove gare su nove in campionato. Solo con la Ternana è uscito dopo 54 minuti, mentre nelle restanti otto giornate non è mai uscito, arrivando a un totale di 774 minuti. Uno stakanovista e uno dei titolarissimi di Andrea Pirlo.
La sua assenza sarebbe un problema, con Facundo Gonzalez che sarebbe alla seconda da titolare, in coppia con Daniele Ghilardi.
Le buone notizie arrivano da Fabio Depaoli, che ha svolto tutta la seduta. Il problema al polpaccio è da monitorare, ma c’è molto ottimismo per il suo impiego con il Cosenza. Estanis Pedrola è più indietro, ma potrebbe farcela per la panchina.