La Sampdoria ha accolto Giorgio Altare come nuovo rinforzo in questo calciomercato: è infortunato ma ci proverà per il Cosenza
Giorgio Altare è ufficialmente un nuovo giocatore della Sampdoria. Il centrale è arrivato in prestito per 18 mesi dal Venezia con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di promozione in Serie A. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 e si sta già allenando a Bogliasco.
Nel suo primo giorno la Sampdoria ha valutato il suo stato fisico in seguito al sovraccarico al flessore accusato nel riscaldamento di Venezia-Inter del 12 gennaio. Un problema che gli ha fatto saltare anche la partita con il Parma e che, alla prima presenza a Bogliasco, lo ha fatto lavorare in palestra seguito da Francesco Chinnici.
Sampdoria, Altare al lavoro per esordire con il Cosenza?
Verso Sampdoria-Cosenza, emergenza in difesa: Giorgio Altare accelera i tempi di recupero?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Paolo Vismara alla Carrarese: si decide dopo il Cosenza
Dalla giornata di oggi (martedì 28 gennaio, ndr) si capirà se Altare potrà esserci contro il Cosenza il 1° febbraio. Lavorerà insieme ai fisioterapisti con la speranza che, essendo ormai passate oltre due settimane dal problema fisico, possa tornare a disposizione, anche perché la Sampdoria è in emergenza in difesa.
Mancheranno gli infortunati di lungo corso Bartosz Bereszynski e Simone Romagnoli, si spera di avere Alex Ferrari, già in panchina a Mantova, mentre non ci saranno gli squalificati Marco Curto, Lorenzo Venuti e Alessandro Bellemo. La difesa è quasi obbligata e, per questo, il recupero, anche in extremis, di Altare sarebbe molto importante.