Daniele Ghilardi non è tornato al meglio dal ritiro con l’Under 21: il centrale della Sampdoria si è allenato a parte, ma con il Cosenza…
L’avvicinamento a Sampdoria-Cosenza non è stato facile per Andrea Pirlo e per la sua squadra che, in questa sosta per le Nazionali, ha perso sia Nicola Murru, lesione distrattiva, sia Petar Stojanovic, rientrato con un affaticamento muscolare dal doppio impegno con la Slovenia.
Non tornato in piena forma neanche Daniele Ghilardi. Il centrale classe 2003 è tornato dal ritiro con l’Under 21 non al meglio, nonostante non abbia preso parte, nemmeno in panchina, alla partita contro la Norvegia valida per le qualificazioni dell’Europeo di categoria che si giocherà nell’estate del 2025.
Sampdoria-Cosenza, Ghilardi insieme a Gonzalez
Verso Sampdoria-Cosenza, Daniele Ghilardi a parte. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stojanovic salta il Cosenza: ecco quando rientrerà
Il difensore centrale ha svolto un lavoro individuale a Bogliasco, ma già nella giornata di oggi (venerdì 20 ottobre, ndr) dovrebbe rientrare in gruppo. Nulla di grave per lui che con il Cosenza sarà regolarmente al centro della difesa insieme al coetaneo Facundo Gonzalez, che sfrutterà le assenze per giocarsi un’altra opportunità dal primo minuto dopo quella ad Ascoli.
Senza Murru la sensazione è che saranno loro due a giocare da centrali nelle prossime partite. Sono gli unici di ruolo e, al netto della mancanza di esperienza in Serie B – soprattutto di Gonzalez – hanno alle spalle un Mondiale Under 20 vissuto da protagonisti, in cui si sono sfidati in finale, e hanno, entrambi, grandi doti difensive.