Andrea Pirlo dovrebbe scegliere Nicola Murru per sostituire Barreca a sinistra in Sampdoria-Como: altra esclusione per Simone Giordano
L’infortunio di Antonio Barreca alla coscia destra ha scoperto la posizione di esterno sinistro nel 3-5-2 (o 3-4-2-1) con cui Andrea Pirlo ha disegnato la Sampdoria nelle ultime partite e con cui la schiererà anche nell’impegno delle 16:15 contro il Como.
Il tecnico, nonostante le indiscrezioni dei giorni precedenti, dovrebbe scegliere Nicola Murru come esterno, con Facundo Gonzalez braccetto mancino e, soprattutto, Simone Giordano ancora in panchina. E, considerando che manca Barreca, la sua assenza dal primo minuto – l’ottava di fila – sorprende.
Sampdoria-Como, Simone Giordano fuori per l’ottava volta
Verso Sampdoria-Como, Simone Giordano non gioca. La scelta di Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria-Como, probabile formazione, Il Secolo XIX: ci sono Esposito e Gonzalez
Da due mesi, dalla partita con la Cremonese del 27 febbraio, Giordano è un po’ sparito dai radar di Andrea Pirlo. Dopo ave giocato 19 gare da titolare su 27 totali, nelle ultime sette non è mai partito dal primo minuto e non lo farà nemmeno con il Como.
L’esterno, però, non solo ha smesso di giocare da titolare, ma è stato spesso seduto per tutta la durata della gara in panchina. E’ successo con Ascoli, Bari, Ternana e Sudtirol, mentre con lo Spezia è entrato solo nel recupero. Cinque partite su sette, in pratica, in cui non è stato impiegato dopo che, tra la nona giornata e la 26esima (l’ultima da titolare) ne aveva fatte 15 da titolare, rimanendo in campo per tutti i 90 minuti in dieci occasioni.