Andrea Pirlo sta studiando nuove mosse per dare vitalità al reparto d’attacco della Sampdoria: con i recuperi di Pedrola ed Esposito può esaltarsi Borini…
La Sampdoria deve cambiare qualcosa in attacco. Per arrivare ai playoff, anzi, per mantenere l’ottavo posto, l’ultimo valido per giocarsi la Serie A, il tecnico Andrea Pirlo deve modificare il reparto offensivo che, senza Manuel De Luca, non si è mai reso pericoloso nelle due partite con Sudtirol e Spezia.
Un aiuto, un grande aiuto, lo daranno i recuperi di Estanis Pedrola e Sebastiano Esposito. Lo spagnolo, rientrato a Palermo dopo un’assenza che durava dal 22 ottobre, ha giocato tre spezzoni che hanno evidenziato le qualità già messe in mostra nelle prime partite. Il dribbling, la tecnica, la freschezza: doti che Pirlo ora può finalmente sfruttare.
Sampdoria, Pedrola ed Esposito per cambiare l’attacco di Pirlo
Verso Sampdoria-Como, nuove idee per l’attacco di Andrea Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Leonardo Benedetti verso il rientro. La data
Con lui ci sarà anche Sebastiano Esposito, che nel 2024 ha giocato appena 4 partite, di cui solo due da titolare. Con lo Spezia il tandem con Pedrola ha dato vivacità e per le ultime giornate può essere più che un’idea. Un attacco basato sui fraseggi veloci, sulla palla a terra e sul dialogo tra le punte. Tutti aspetti che potrebbero esaltare anche Fabio Borini, in difficoltà come prima punta nel 3-5-2, ma che con un gioco con meno cross e più scambi potrebbe essere agevolato.
Pirlo sta pensando a come sorprendere il Como, magari per ottenere la seconda vittoria contro una delle prime sette del campionato. La prima e unica risale ancora al 4 novembre, Sampdoria-Palermo 1-0, goal di Borini.