Con il Como Andrea Pirlo potrebbe tornare alla difesa a quattro: Cristiano Piccini verso il rientro da titolare con la Sampdoria
Contro lo Spezia si pensava a un ritorno alla difesa a quattro, anche per ovviare, tramite il 4-3-2-1 all’assenza di Manuel De Luca. Alla fine, però, Andrea Pirlo ha confermato il 3-5-2, ma contro il Como potrebbe, dopo dieci partite, tornare a quattro. Anche se maggiori indicazioni arriveranno dagli allenamenti in settimana.
Il 3-5-2 ha dato risultati ottimi, ma la Sampdoria, nelle ultime due, ha fatto fatica a segnare e così Pirlo potrebbe cambiare, aiutando Fabio Borini, che non è una prima punta, con due trequartisti, sperando, magari, nel recupero di Sebastiano Esposito. Difesa a quattro quindi, ma chi giocherà?
Sampdoria-Como, Pirlo lascia ancora fuori Facundo?
Verso Sampdoria-Como, Andrea Pirlo torna a quattro dietro: Piccini titolare?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: playoff? La squadra di Pirlo deve difendersi…
Data per certa la presenza di Daniele Ghilardi, insostituibile di Pirlo, e di Nicola Murru, il capitano, bisogna capire chi completerà il reparto. A destra dovrebbe tornare Cristiano Piccini, che non gioca dal primo minuto dal 27 febbraio contro la Cremonese. Trenta minuti con lo Spezia per essere pronto al Como. Con Giovanni Leoni, febbricitante, che dovrebbe andare in panchina insieme a Facundo Gonzalez, per la terza volta consecutiva. A sinistra, così, giocherebbe ancora Antonio Barreca, con Murru centrale di difesa.
Le indicazioni maggiori arriveranno in settimana, ma Pirlo dovrebbe essere orientato a cambiare il suo assetto. Per cercare la prima vittoria in carriera contro Fabregas.