Sampdoria, contro il Cittadella tutti precedenti positivi per la squadra di Pirlo, con i veneti mai vincenti al Ferraris: il report
Ci stiamo lentamente avvicinando alla ripresa del campionato, in programma questo weekend. La Sampdoria però scenderà in campo lunedì 18 settembre, ore 20:30, al Ferraris col Cittadella. L’occasione è buona per interrompere il digiuno da vittoria che continua dallo scorso marzo. Inoltre si deve muovere la classifica degli scontri casalinghi che in questa stagione vede il Doria ancora ultimo a zero punti.
I numeri della gara, d’altro canto, sono in nostro favore. Difatti nelle 6 sfide tra Sampdoria e Cittadella in Serie B (tutte giocate negli anni 2000) i blucerchiati non hanno mai perso. In questi incroci, la vittoria è arrivata in tre occasioni, inclusa la più recente: quel 2-1 del 24 marzo 2012 con doppietta di Graziano Pellè (Nunzio Di Roberto per i veneti).
Sampdoria, il report dice che il Cittadella non ha mai battuto la Samp né in casa né in trasferta. Pirlo può sorridere?

Verso Sampdoria-Cittadella, la squadra di Pirlo avvantaggiata nei numeri. Il report
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Polito: Okaka e Modeste? Tutti aspettano l’Arabia…
Nel dettaglio, le gare risalgono alle stagioni 2000/2001 e 2001/2002, più quelle della penultima stagione in B nel 2011/2012. Il primo anno pareggio a Cittadella (2-2) e vittoria in casa (2-0), così come nel secondo anno (2-1 al Ferraris, 1-1 là). Nell’ultimo scontro a Genova del 2011 invece, reti bianche all’andata e la sopracitata vittoria in trasferta al ritorno. Circa i tecnici, nessun pretendete tra Andrea Pirlo ed Edoardo Gorini.
Tornado alla stagione corrente, finora anche il Cittadella non ha mai vinto fuori casa, collezionando in trasferta solo 1 punto in due gare. Lo stato di forma però sorride più ai veneti, anche se di poco, reduci come sono da due pareggi in confronto al pareggio-sconfitta dei blucerchiati. Viste le premesse non potrà che essere una partita equilibrata.



