Contro il Cittadella nel centrocampo della Sampdoria potrebbe esserci ancora Depaoli: molto dipenderà anche dalle scelte offensive di Andrea Pirlo
In queste prime quattro giornate di campionato uno degli elementi più in forma della Sampdoria è stato senza dubbio Fabio Depaoli. Andrea Pirlo lo ha schierato sia come ala destra, con Ternana e Pisa, che come mezzala, con Venezia e Cremonese. In ogni ruolo Depaoli ha risposto presente, soprattutto nell’inedita posizione nei tre di centrocampo.
In questa posizione ha convinto di più e sempre in questa posizione potrebbe continuare a giocare. Come terzino destro, infatti, Petar Stojanovic dà garanzie, mentre come esterni offensivi ci sono Estanis Pedrola, Fabio Borini, Marco Delle Monache e, all’occorrenza, anche Sebastiano Esposito. Depaoli, dunque, potrebbe continuare a fare la mezzala.
Sampdoria, Fabio Depaoli mezzala con il Cittadella?
Verso Sampdoria-Cittadella, Depaoli ancora a centrocampo?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pirlo chiede altri due giocatori a Legrottaglie e Mancini
E anche contro il Cittadella potrebbe essere quella la sua posizione. Dato per scontato l’impiego di Stojanovic a destra, nella difesa che potrebbe avere come centrali Facundo Gonzalez e Daniele Ghilardi (coppia provata nell’allenamento del venerdì), Depaoli potrebbe agire sia come mezzala che come ala destra, soprattutto se Pirlo dovesse provare Fabio Borini come falso nove.
A questo punto, però, si creerebbe un problema a centrocampo, dove Pajtim Kasami non dovrebbe partire dal primo minuto. Depaoli, così, potrebbe essere confermato come mezzala nel 4-3-3, con Borini largo a sinistra, Estanis Pedrola a destra e Antonino La Gumina terminale offensivo.