Andrea Pirlo dovrà decidere dove schierare Fabio Borini in Sampdoria-Cittadella: possibilità di vederlo da falso nove in crescita…
In vista di Sampdoria-Cittadella, il tecnico Andrea Pirlo deve fare i conti con una situazione infortuni che non rende le cose facili nella scelta della formazione. I blucerchiati non avranno Alex Ferrari e Leonardo Benedetti, mentre in attacco preoccupano le condizioni di Sebastiano Esposito e Manuel De Luca, per Il Secolo XIX in forte dubbio.
Le condizioni dei due attaccanti influiscono anche su Fabio Borini. Finora, da titolare, è sempre stato impiegato a sinistra, con Estanis Pedrola a destra nel 4-3-3 di Pirlo. A Cremona, però, per uno spezzone di partita ha fatto il falso nove e non è da escludere che questa opzione venga provata anche nelle prossime partite, magari dall’inizio proprio con il Cittadella.
Sampdoria-Cittadella, chi gioca in attacco?
Verso Sampdoria-Cittadella, Borini falso nove? I dubbi di Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, salary cap: Radrizzani costretto a fare una fideiussione. La cifra
Le eventuali assenze di Esposito e De Luca lascerebbero il solo Antonino La Gumina come terminale offensivo e Pirlo, che vorrebbe ancora un attaccante dal mercato degli svincolati, potrebbe preferirgli Borini. Lasciando, però, a questo punto, un “buco” sulle ali d’attacco. Un’ipotesi potrebbe essere quella di avanzare Fabio Depaoli, con Pedrola a sinistra e magari Askildsen titolare come contro il Pisa.
Se, invece, Depaoli giocasse a centrocampo, ecco che Borini andrebbe a sinistra, con Pedrola a destra e La Gumina titolare al centro del tridente.