Alex Ferrari, che non gioca da due mesi, potrebbe tornare titolare in Sampdoria-Cittadella: ballottaggio al centro della difesa blucerchiata
Con l’arrivo di Alberico Evani e Attilio Lombardo stanno già cambiando un po’ di cose in casa Sampdoria. Fabio Borini è tornato ad allenarsi con i compagni e si sta cercando di capire se potrà essere convocato da qui a fine anno, ma potrebbe presto tornare titolare anche Alex Ferrari, fuori dal 15 febbraio.
Dopo le tre giornate di squalifica prese contro il Sudtirol non ha più giocato. Fuori, per scelta tecnica, con Reggiana, Frosinone e Spezia in una stagione quanto mai travagliata. Ha esordito il 24 novembre in campionato: tre partite poi i problema al menisco che lo ha tenuto fuori un mese e mezzo. Poi altre tre partite e lo stop.
Sampdoria-Cittadella, Ferrari o Curto?
Verso Sampdoria-Cittadella, anche Alex Ferrari può tornare titolare. Ecco al posto di chi
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cittadella, Fabio Depaoli in attacco? Il ballottaggio
Contro il Cittadella, però, potrebbe cambiare qualcosa. Il passaggio alla difesa a 4 lo può favorire nella coppia di centrali con Giorgio Altare che, anche con Evani e Lombardo, sembra sicuro del posto. A lasciare spazio a un ebentuale impiego di Ferrari sarebbe Marco Curto, l’acquisto di gennaio che, finora, sta deludendo le aspettative.
La sua esperienza può tornare utile. Ecco quindi che, dopo due mesi di assenza, la sua è un candidatura forte per un posto nella nuova difesa a 4.