Andrea Pirlo potrebbe pensare a un allenamento anche lunedì mattina in vista di Sampdoria-Cittadella, in programma alle 20:30 al Ferraris
Mancano ancora due giorni a Sampdoria-Cittadella e Andrea Pirlo deve sciogliere ancora alcuni dubbi di formazione. I blucerchiati sono alle prese con diversi infortuni. Ci sono quelli più gravi di Alex Ferrari e Leonardo Benedetti, ma anche i problemi di Sebastiano Esposito e Manuel De Luca, che potrebbero saltare la partita del Luigi Ferraris.
Il tecnico pensa alle varie soluzioni. Dall’impiego di Antonino La Gumina a quello di Fabio Borini come falso nove, con l’avanzamento di Fabio Depaoli nel ruolo di ala destra e lo spostamento di Estanis Pedrola a sinistra. In più Pirlo starebbe pensando a un’altra soluzione per sciogliere i dubbi.
Sampdoria-Cittadella, Pirlo deve sciogliere i dubbi di formazione
Verso Sampdoria-Cittadella, allenamento anche lunedì mattina? Ecco perché
LEGGI ANCHE Sampdoria, salary cap: Radrizzani costretto a fare una fideiussione. La cifra
Da qui a lunedì la Sampdoria potrebbe fare ancora tre sedute di allenamento. Due, quelle di oggi (sabato 16 settembre, ndr) e di domenica dovrebbero essere certe, mentre una è in forse. Pirlo starebbe infatti pensando a una sgambata lunedì mattina, nel giorno della partita, per sciogliere gli ultimi dubbi sulle condizioni fisiche dei calciatori in dubbio.
Da qui a lunedì, dunque, il borsino dei titolari potrebbe cambiare nuovamente. Ci sono diverse certezze, ma anche molti dubbi, che non riguardano solo l’attacco. In difesa, infatti, Facundo Gonzalez spinge per una maglia da titolare.