Contro il Cesena, la Sampdoria di Massimo Donati può tornare alla difesa a 3? Le possibili scelte e i ballottaggi del tecnico
Difesa a 3 o difesa a 4? Nella settimana che porta alla partita con il Cesena, la terza del campionato di Serie Bkt della Sampdoria, il tecnico Massimo Donati dovrà sciogliere anche questo dubbio. I blucerchiati hanno i calciatori per giocare con entrambi i moduli e lo stesso allenatore ha fatto capire, in più occasioni, di non essere focalizzato su un solo schema.
Donati vuole una squadra fluida, che si adatti alle situazioni di gioco per modificare le posizioni in campo. Contro Spezia e Modena è partito a 3, contro il Sudtirol ha provato la difesa a 4 con scarsi risultati. E con un 3-0 in favore dei bolzanini dopo appena 31 minuti.
Sampdoria-Cesena, le possibili scelte di Donati

Liam Henderson
Verso Sampdoria-Cesena, Massimo Donati torna alla difesa a 3? Le scelte
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cesena, chi gioca a centrocampo? Tutti i dubbi di Massimo Donati
La sensazione è che la squadra sia più a suo agio partendo con la difesa a tre. Con l’inserimento di Dennis Hadzikadunic potrebbe esserci una linea con Alex Ferrari, il nuovo acquisto e uno tra Stipe Vulikic e Alessandro Pio Riccio. In un ipotetico 3-4-2-1, con Fabio Depaoli e Nikolas Ioannou sulle fasce e due tra i vari Liam Henderson, Jordan Ferri, Oliver Abildgaard e Alessandro Bellemo in mezzo.
Nei due dietro Massimo Coda possono giocare Luigi Cherubini e Antonin Barak, che potrebbe così sfruttare le sue doti offensive.