Massimo Donati sta facendo le prove di formazione per la partita contro il Cesena: Sampdoria ancora con il 4-3-3?
Che Sampdoria si vedrà in campo contro il Cesena? Sicuramente servirà un altro atteggiamento rispetto alla partita con il Sudtirol, chiusa, di fatto dopo 31 minuti, quando la formazione di Bolzano era già sul 3-0. Non sarà ammissibile un altro ingresso in campo così, soprattutto al Luigi Ferraris, davanti a un pubblico unico.
Massimo Donati lo sa bene. In questa sosta ha lavorato con il gruppo per dare più equilibrio alla squadra, anche se, anche contro i romagnoli, si dovrebbe vedere la Sampdoria con il 4-3-3. Ha provato la linea difensiva titolare con Lorenzo Venuti e Nikolas Ioannou sulle fasce e Alex Ferrari e Alessandro Pio Riccio centrali.
Verso Sampdoria-Cesena, quale formazione per Donati?
Verso Sampdoria-Cesena, Massimo Donati conferma la difesa di Bolzano? Le ultime
Nei tre di centrocampo sono in corso diversi ballottaggi. Liam Henderson può partire titolare insieme a Oliver Abildgaard e Antonin Barak, ma attenzione anche alle quotazioni di Francesco Conti, molto stimato da Donati.
Da tenere sotto osservazione anche la posizione di Barak, provato anche come trequartista alle spalle dell’unica punta, che, al netto delle esercitazioni in cui ha giocato anche Marvin Cuni, dovrebbe essere Massimo Coda. Da decidere, poi, chi giocherà al suo fianco tra i vari Fabio Depaoli, Luigi Cherubini, Simone Pafundi ed Estanis Pedrola.