La Sampdoria di Leonardo Semplici si prepara ad affrontare il Cesena di Michele Mignani, le due squadre faticano a segnare ma una delle due è messa peggio…
La Sampdoria non vince in Serie B da ben 11 turni consecutivi, la prossima gara si terrà al Luigi Ferraris di Genova e vedrà come avversario il Cesena. Gara molto importante visto che i bianconeri hanno 5 punti in più dei blucerchiati, i quali per rientrare nel discorso play-off hanno necessità di vincere. Questo permetterebbe di ritrovare un successo che manca dal 27 ottobre 2024, quando sempre nell’impianto genovese i ragazzi di Andrea Sottil (allora tecnico) si imposero sul Mantova.
Il momento della Sampdoria è decisamente negativo, 3 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 4 giornate di Serie B con 3 reti all’attivo e 4 al passivo. Il prossimo avversario sarà il Cesena che se la passa anche peggio visto che nello stesso periodo ha portato a casa solo 1 punto senza mai andare in goal e concedendo 4 goal. Sono 4 partite consecutive che i bianconeri non riescono a segnare, e questo è un aspetto che denota il momento della squadra di Michele Mignani.
I genovesi hanno una grande occasione per tornare a vincere
Verso Sampdoria-Cesena, Leonardo Semplici segna poco ma Michele Mignani è messo anche peggio. Il dato
Quella del Ferraris sarà una sfida tra squadra che stanno vivendo un periodo di crisi, il Cesena ha 5 punti in più dei blucerchiati in classifica ma queste ultime 4 giornate di campionato hanno mostrato tanti limiti e difetti da parte die bianconeri. I ragazzi di Leonardo Semplici hanno mostrato grandissime difficoltà ad andare in goal, con 3 reti messe a segno nelle ultime 4 giornate:
- Cremonese-Sampdoria 1-1;
- Sampdoria-Carrarese 1-1;
- Sampdoria-Pisa 0-1;
- Brescia-Sampdoria 1-1.
La squadra di Michele Mignani se la pass anche peggio con 3 sconfitte e un pareggio nelle ultime 4, ma soprattutto 0 reti segnate (è dal 14 dicembre nel 2-1 contro il Cosenza che la squadra non gonfia la rete, ben 425′ di astinenza):
- Juve Stabia-Cesena 1-0;
- Cesena-Cremonese 0-1;
- Carrarese-Cesena 2-0;
- Cesena-Cittadella 0-0.