Mbaye Niang è già pronto per esordire in Sampdoria-Cesena? L’attaccante si prepara alla prima partita con la maglia blucerchiata
La Sampdoria è riuscita a prendere Mbaye Niang. L’accordo è stato trovato e ufficializzato grazie soprattutto al lavoro di Pietro Accardi, che, già dall’estate, aveva cercato di riavere con sé il franco-senegalese dopo l’ottima esperienza vissuta insieme a Empoli.
Niang ha firmato fino al 30 giugno 2025 con rinnovo automatico in caso di promozione. Promozione che vorrà contribuire lui stesso a ottenere, magari già contro il Cesena. Si allenerà agli ordini di Leonardo Semplici nell’allenamento della vigilia e, come scrive Il Secolo XIX, si prepara anche a esordire il 17 gennaio al Luigi Ferraris.
Sampdoria-Cesena, Niang seconda punta?
Verso Sampdoria-Cesena, Il Secolo XIX: pronto l’esordio di Mbaye Niang
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mbaye Niang si riduce lo stipendio per Pietro Accardi. Il retroscena
Niang non sarà pronto per partire dal primo minuto, ma, soprattutto con il probabile forfait di Tutino, potrà avere la sua occasione a gara in corso. L’anno scorso riuscì a impattare subito a Empoli, con sei goal in 14 partite. Quest’anno ne avrà almeno 17 per cercare di incidere il suo nome nella storia della Sampdoria.
Intanto Leonardo Semplici sta preparando la squadra con il 3-4-2-1 con Pedrola e Akinsanmiro dietro a Massimo Coda. Niang potrebbe entrare sia come sostituto di Coda che alle sue spalle.