Tanti esperimenti per Massimo Donati in vista di Sampdoria-Cesena: molti dubbi a centrocampo, dove le scelte sono ampie
Massimo Donati ha ancora una settimana per preparare la partita contro il Cesena, in programma sabato 13 settembre alle 19:30. C’è tempo e la Sampdoria sa bene di dover arrivare pronta alla sfida dopo due sconfitte nelle prime due partite e dopo l’eliminazione in Coppa Italia ai rigori nel derby contro lo Spezia.
Tra i dilemmi che dovrà risolvere il tecnico, c’è quello relativo al centrocampo, reparto che, durante il mercato, ha visto gli arrivi di Jordan Ferri, Oliver Abildgaard, Liam Henderson e, infine, Antonin Barak. Quattro giocatori da aggiungere ai già presenti Alessandro Bellemo, Leonardo Benedetti e Matteo Ricci, che, però, non è mai stato impiegato. Senza dimenticare il classe 2004 Francesco Conti, su cui Donati punta molto.
Sampdoria-Cesena, prima per Barak a centrocampo?
Verso Sampdoria-Cesena, chi gioca a centrocampo? Tutti i dubbi di Massimo Donati
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Quagliarella: addio? Avrei firmato in bianco, la società però… Le parole
La concorrenza è folta. Durante gli allenamenti della prima settimana di sosta, come riporta Il Secolo XIX, Donati ha ruotato tutti i calciatori a sua disposizione, soprattutto a centrocampo. Ferri è stato provato in posizione più avanzata ed è da rilevare una condizione in crescita di Abildgaard, che ha giocato da titolare con il Sudtirol insieme proprio a Ferri ed Henderson.
Loro tre potrebbero essere i titolari anche con il Cesena, anche se sembra difficile ipotizzare l’esclusione di un calciatore importante come Barak. L’ex Fiorentina potrebbe anche prendere il posto dello stesso Ferri, anche se tutto sarà più chiaro nelle esercitazioni di questa settimana.