Sampdoria-Cesena poteva essere la partita del debutto per Coubis, ma il difensore si è sottoposto solamente a terapie a Bogliasco ed è in dubbio
La Sampdoria di Massimo Donati marcia verso la partita col Cesena con l’incognita Andrei Coubis. Il difensore romeno classe 2003, arrivato negli ultimi giorni di calciomercato, ha accusato un problema muscolare nel giorno della ripresa degli allenamenti settimanale, lunedì 8 settembre. Un fastidio che è stato valutato l’indomani, martedì 9 settembre, dallo staff blucerchiato, che ha fatto sottoporre l’ex Milan solamente a terapie.
Coubis dunque non ha lavorato col gruppo a Bogliasco, nella seduta mattutina che Donati ha incentrato su attivazione, possessi, esercitazioni tattiche e partitelle a tema ad alta intensità in spazi ridotti. Il 22enne dunque è ora in dubbio per la sfida del Luigi Ferraris col Cesena di Michele Mignani, che dista solamente 4 giorni.
Verso Sampdoria-Cesena, solo terapie per Coubis a Bogliasco
Verso Sampdoria-Cesena, Andrei Coubis in dubbio: esordio rimandato? Il report da Bogliasco
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cesena, Michele Mignani imbattibile al Ferraris? I precedenti
Questo problema muscolare potrebbe quindi rimandare l’esordio di Coubis con la maglia della Sampdoria. Arrivato e ufficializzato proprio a ridosso della partenza per la trasferta di Bolzano, non ha preso parte alla sconfitta col Südtirol. E potrebbe non farcela nemmeno per questa prossima partita, lasciando la difesa di Donati ancora con Alessandro Riccio, Alex Ferrari, Stipe Vulikic e Dennis Hadzikadunic, quest’ultimo nuovo arrivo come lui.
Gli unici altri assenti alla seduta mattutina al “Gloriano Mugnaini” sono i nazionali Luigi Cherubini e Simone Pafundi, che nelle prossime ore scenderanno in campo contro la Macedonia del Nord per il secondo e ultimo appuntamento con l’Italia Under 21. Subito dopo faranno ritorno a Genova per preparare insieme alla squadra la partita col Cesena. Verso la quale Donati ha fissato un allenamento mercoledì 10 settembre ancora al mattino.