Antonino La Gumina potrebbe partire da titolare anche contro il Catanzaro: seconda di fila dall’inizio per l’attaccante della Sampdoria
A Palermo Andrea Sottil ha sorpreso tutti schierando Antonino La Gumina dal primo minuto. Il tecnico, nel post-partita, ha rivendicato la sua scelta, difendendo il calciatore e affermando che avrebbe già potuto partire dall’inizio a Cittadella se non fosse stato per un problema fisico che lo aveva escluso da quella partita e da quella con il Brescia.
La sua, nonostante lo zampino sul goal di Gennaro Tutino, non è stata una prestazione esaltante. Anzi. La Gumina è apparso impacciato e fuori dal gioco, ma, nonostante questo, come riporta Il Secolo XIX, Andrea Sottil dovrebbe riporporlo come unica punta del 4-2-3-1 con il numero 10 a giocare alle sue spalle.
Verso Sampdoria-Catanzaro, seconda occasione per Antonino La Gumina
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola può tornare in panchina. Il motivo
Si va, dunque, verso la seconda titolarità consecutiva di La Gumina, come non accadeva dall’agosto del 2023, quando, con Andrea Pirlo partì dall’inizio con Ternana, Pisa, Venezia e Cremonese, segnando anche due goal. Poi giocò dall’inizio solo in Coppa Italia con la Salernitana.
Sottil crede in La Gumina che, però, deve dimostrare qualcosa in più rispetto a quanto fatto vedere con il Palermo. Serve una prestazione degna della maglia della Sampdoria e, magari, un goal decisivo…