La sfida tra Sampdoria e Catanzaro al Ferraris vedrà fronteggiarsi chi non ha mai vinto contro chi ha solamente pareggiato…
Il primo turno infrasettimanale della Serie B 2025/26 riporta al Luigi Ferraris la sfida tra Sampdoria e Catanzaro. Una partita che mette di fronte due squadra accomunate da una cosa in questo campionato: non hanno ancora mai vinto.
Ma la classifica dice che i blucerchiati sono all’ultimo posto, a quota un punto, con un pari e quattro sconfitte. Mentre i calabresi sono un po’ più sopra, a cinque lunghezze, che valgono per ora il dodicesimo posto. Questo è possibile perché la squadra di Alberto Aquilani, fino a qui, ha sempre e solo pareggiato.
Ha ottenuto un 2-2 in due occasioni (contro Reggiana e Juve Stabia), altrettante volte è finita 1-1 (Südtirol e Carrarese), poi uno 0-0 con lo Spezia. Il Catanzaro quindi non ha mai perso, ma nemmeno vinto. E mentre Massimo Donati il 1° ottobre cercherà un successo che lo aiuterebbe a staccarsi un po’ dal fondo classifica e rilanciare la Sampdoria, Aquilani lotterà contro la “pareggite” che sembra aver colpito la sua squadra.
Verso Sampdoria-Catanzaro, Aquilani non ha mai perso ma ha solo pareggiato: al Ferraris per interrompere la striscia
Verso Sampdoria-Catanzaro, non c’è solo Massimo Donati senza vittorie…Il dato
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Catanzaro, settore ospiti preso d’assalto dai tifosi: il dato
Pareggio che tra l’altro è anche il risultato più ricorrente nei precedenti tra Sampdoria e Catanzaro, visto che è avvenuto 7 volte su 17 incontri. Proprio nelle ultime due partite in ordine di tempo, blucerchiati e calabresi si sono spartiti un punto a testa: un 3-3 a Genova il 30 novembre, con tripletta di Pietro Iemmello per i giallorossi e il primo goal tra i professionisti per Simone Leonardi tra i padroni di casa. E poi il 2-2 del “Ceravolo” al ritorno.
Quindi tutte e due le squadre sono obbligate a vincere per migliorare la loro classifica e trovare il primo successo stagionale, migliorando anche i loro numeri.