Massimo Donati e Alberto Aquilani, tecnici di Sampdoria e Catanzaro sono alla ricerca della prima vittoria in campionato
Sampdoria-Catanzaro del 1° ottobre mette di fronte due squadre ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Da un lato i blucerchiati, che a Bari hanno ottenuto il primo punto della loro Serie Bkt, dall’altro i calabresi, reduci da ben cinque pareggi nelle prime cinque partite.
La “pareggite” colpì anche Fabio Caserta – ora tecnico del Bari – l’anno scorso tra l’11^ e la 15^ giornata del girone di andata. Al Luigi Ferraris, quindi, arriverà una squadra desiderosa di ottenere per la prima volta in questo campionato i tre punti, come già accaduto nel 2023. Allora la Sampdoria di Andrea Pirlo perse 2-1 in casa, venendo rimontata sul 2-1 dopo il goal iniziale di Fabio Borini. Curosità: anche quella volta era il 1° ottobre.
Sampdoria-Catanzaro, Donati deve ripartire

Massimo Donati (allenatore Sampdoria)
Verso Sampdoria-Catanzaro, Massimo Donati e Alberto Aquilani ancora senza vittorie. Il dato
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Catanzaro, ripresa immediata a Bogliasco: ancora terapie per Alex Ferrari. Il report
Dall’altro lato c’è Massimo Donati, che ha arginato – in parte – la crisi di risultati delle prime quattro giornate con il pareggio di Bari. Non basta e non può bastare, ma è un punto di partenza verso un “nuovo” campionato, che dovrà iniziare proprio contro il Catanzaro al Luigi Ferraris. Davanti al proprio pubblico la Sampdoria cercherà di ottenere la sua prima vittoria.
Donati contro Aquilani. Entrambi vogliono trovare i primi tre punti per risalire dopo un inizio complicato.