Alberto Aquilani sta pensando alle mosse per il suo Catanzaro in vista della partita contro la Sampdoria: prima da titolare per Di Francesco?
Il 1° ottobre al Luigi Ferraris arriva il Catanzaro. La Sampdoria cercherà la prima vittoria in campionato contro un avversario che, nelle ultime due stagioni, ha battuto solo una volta, all’ultima giornata del campionato 2023/24, grazie alla tripletta di Fabio Borini.
Che avversario troveranno i blucerchiati? La squadra di Alberto Aquilani ha pareggiato tutte e cinque le partite di questo campionato e l’ultima l’ha agguantata nella ripresa contro la Juve Stabia. Da 0-2 a 2-2 grazie ai goal di Bruno Verrengia, subentrato nella ripresa, e di Pietro Iemmello. Una partita che proprio Aquilani ha ribaltato con i cambi.
Catanzaro, le mosse anti-Sampdoria di Aquilani
Verso Sampdoria-Catanzaro, le mosse di Alberto Aquilani: Federico Di Francesco titolare?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Catanzaro, Massimo Donati e Alberto Aquilani ancora senza vittorie. Il dato
Sul 2-0 per la Juve Stabia, a inizio ripresa, il tecnico ha inserito Jacopo Petriccione, Federico Di Francesco e Bruno Verrengia, venendo ripagato dal difensore con il goal che ha riaperto la partita. Proprio da loro tre, in vista della partita contro la Sampdoria, Aquilani dovrebbe ripartire. Di Francesco, arrivato dal Palermo, sembra aver smaltito i problemi muscolari ed è pronto – come riporta Il Corriere dello Sport – per partire dall’inizioò
Petriccione, Verrengia e Di Francesco potrebbero essere le notivà di formazione, con la Sampdoria che dovrà fare attenzione a Pietro Iemmello, autore, nel 3-3 del Ferraris dell’anno scorso, di una tripletta.