Il Catanzaro di Fabio Caserta non perde da settembre, il prossimo avversario sarà la Sampdoria di Andrea Sottil. I numeri dei calabresi…
La Sampdoria anche dopo la sosta non è riuscita a tornare al successo, i blucerchiati sono a digiuno dai tre punti dal 27 ottobre quando sconfissero il Mantova al Luigi Ferraris grazie alla rete di Pajtim Kasami. Andrea Sottil deve ritrovare un equilibrio, cosa che alla squadra manca già dalla gestione di Andrea Pirlo. Evidentemente il problema non era solo legato al tecnico.
Il prossimo avversario sarà il Catanzaro, squadra in gradi di vincere solo 2 partite in Serie B quest’anno. Ma i tantissimi pareggi hanno permesso ai calabresi di poter puntare ai play-off, infatti in 14 gare di campionato i giallorossi hanno totalizzato 16 punti (come i genovesi) frutto di 2 vittorie 2 sconfitte e ben 10 pareggi.
Il cammino dei calabresi in campionato
Verso Sampdoria-Catanzaro, Fabio Caserta non perde da settembre: ma fuori casa…
LEGGI ANCHE Sampdoria, chi sarà promosso in Serie A? L’Intelligenza Artificiale cambia idea su Sottil…
Negli ultimi mesi i catanzaresi hanno messo in fila ben 8 risultati utili consecutivi, ossia 7 pareggi (Salernitana, Modena, Bari, Pisa, Frosinone, Reggiana e Mantova) e 1 vittoria (Sudtirol). La sconfitta non arriva dal 20 settembre contro la Cremonese. Il problema del Catanzaro però è rappresentato da un tabù, ossia la mancanza di vittorie esterne in cadetteria. In 6 gare fuori da Catanzaro i giallorossi hanno pareggiato 5 volte e perso 1. Vedremo se Andrea Sottil riuscirà in settimana a trovare il modo di far rendere una squadra che sembra più vittima di se stessa che di fattori esterni.