Dopo la prima da titolare a Palermo, Estanis Pedrola potrebbe tornare in panchina per Sampdoria-Catanzaro, Sottil: “va gestito”
Uno degli avvenimenti che l’intero mondo Sampdoria attendeva di più era il rientro dal primo minuto di Estanis Pedrola. Dopo varie partite in cui Andrea Sottil ha dosato il suo minutaggio, prima con pochi minuti e poi arrivando anche alla mezz’ora di Pisa, finalmente a Palermo il giovane spagnolo ha debuttato in stagione da inizio partita. Un fatto che non accadeva dall’ottobre 2023, quando aveva affrontato, infortunandosi alla mezz’ora, il Catanzaro.
La Sampdoria ospita il 30 novembre proprio il Catanzaro al Luigi Ferraris, come quella volta. Ma Pedrola, dopo aver già disputato ben 65 minuti al “Barbera”, probabilmente tornerà in panchina. La decisione è di Sottil, che spiega così in conferenza stampa la possibile esclusione del 2003 scuola Barcellona:
Pedrola non gioca da tanto. Ho deciso di farlo giocare perché era ora di metterlo dentro, per vedere le risposte. Ha fatto una settimana un po’ ni. Ci penserò come sempre, arriva da un infortunio importante. Va gestito
Sampdoria-Catanzaro, Sottil: “Pedrola? Settimana così così. Va gestito”
Verso Sampdoria-Catanzaro, Estanis Pedrola parte dalla panchina? La risposta di Sottil
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Catanzaro, settore ospiti invaso! Il dato
La scelta, che non trova il gradimento dei tifosi blucerchiati, sarebbe quindi dettata da ragioni fisiche di conoscenza delle condizioni del ragazzo. Come se Sottil stesse dicendo che non va spremuto tutto subito, che non è pronto a giocare in modo così continuativo tanti minuti. Perché poi potrebbe avere ripercussioni sul rendimento. Marassi, insomma, dovrà aspettare per rivederlo dall’inizio. Al suo posto, chi giocherà?
Potrebbe toccare a Nikola Sekulov schierarsi largo a sinistra nel nuovo 4-2-3-1 di Sottil, oppure potrebbe agire lì Gennaro Tutino e al centro, dietro ad Antonino La Gumina unica punta, accomodarsi uno tra Pajtim Kasami ed Ebenezer Akinsanmiro. Le soluzioni sono al vaglio del tecnico della Sampdoria, che sembra propendere per rinunciare a Pedrola dal primo minuto, usandolo come arma a partita in corso.