Allenamento pomeridiano per la Sampdoria a due giorni dalla sfida al Catanzaro, Alessandro Riccio fa solo lavori di scarico muscolare
Secondo allenamento post Bari per la Sampdoria, ma è già l’antivigilia della partita contro il Catanzaro, in programma mercoledì 1° ottobre alle 20:30 al Luigi Ferraris. Non c’è tempo da perdere per i blucerchiati, che si sono ritrovati a Bogliasco nel pomeriggio di lunedì 29 settembre.
Dopo la ripresa dei lavori di domenica, in cui metà della squadra ha sostenuto solo lavori di scarico e fisioterapia, questa volta Massimo Donati ha lavorato sulla tattica al centro sportivo “Gloriano Mugnaini”. Cercando di affinare ancora di più alcuni concetti che vorrebbe vedere riproposti col Catanzaro, contro il quale dovrebbe esserci la riconferma del modulo (3-4-2-1) visto fino a qui contro Monza e Bari, nonché di molti degli interpreti. Soprattutto della difesa.
Verso Sampdoria-Catanzaro, solo scarico di gestione per Riccio
Verso Sampdoria-Catanzaro, Alessandro Riccio a parte. Il report da Bogliasco
LEGGI ANCHE Sampdoria, col Catanzaro finisce la squalifica di Luigi Cherubini? Ecco cosa filtra
La linea arretrata, con la disposizione a tre invece che a quattro, ha dimezzato i goal subiti a partita. E, viste le assenze di Alex Ferrari (ancora terapie per lui insieme ad Estanis Pedrola) e di Lorenzo Malanca (riposo post operatorio per l’intervento al crociato del ginocchio sinistro), il terzetto difensivo dovrebbe essere riconfermato anche a distanza di pochi giorni dalla sfida col Bari: Riccio-Hadzikadunic-Vulikic.
In proposito, però, Alessandro Riccio non ha preso parte all’allenamento con il gruppo nella seduta odierna, visto che si è sottoposto solamente a lavori di scarico muscolare di gestione. Visti gli impegni ravvicinati non si è voluto forzare con il calciatore classe 2002. Che attualmente è indispensabile per Massimo Donati. In conclusione della seduta la Sampdoria ha disputato una partitella in spazi ridotti e ad alta intensità. Alla vigilia della sfida al Catanzaro, i blucerchiati si ritroveranno a Bogliasco per un allenamento pomeridiano.