Ventisei convocati per Sampdoria-Carrarese sono tanti: Leonardo Semplici può lasciare qualcun in tribuna, con La Gumina e Silvestri indiziati…
Leonardo Semplici ha convocato ben ventisei giocatori per Sampdoria-Carrarese. Il tecnico, infortunati esclusi, ha lasciato a casa solo Simone Giordano e Stefano Girelli, che, ormai, non fanno più parte del progetto e che sono destinati a salutare a gennaio.
Difficilmente, però, sebbene il regolamento lo consenta, Semplici porterà in panchina 15 giocatori, mentre è più semplice che, come fatto con Spezia e Cremonese, lasci in tribuna qualcuno. Nel derby toccò a Ravaglia, Vieira e La Gumina, mentre con la Cremonese ancora a La Gumina, con Silvestri e Kasami non chiamati per problemi fisici.
Sampdoria-Carrarese, Silvestri può finire in tribuna?
Verso Sampdoria-Carrarese, tanti convocati: chi finisce in tribuna? Due “indiziati”
LEGGI ANCHE CONVOCATI Sampdoria-Carrarese, Semplici richiama Pajtim Kasami: ancora fuori Giordano e Girelli
Si può, quindi, dedurre che dei ventisei giocatori chiamati almeno due andranno in tribuna. Tra i due uno dei candidati principali è Antonino La Gumina, a cui, in Coppa Italia, è stato preferito Simone Leonardi e che non sembra proprio rispecchiare i gusti di Semplici. L’altro giocatore, dato che i portieri convocati sono quattro, sarà uno degli estremi difensori, con il dubbio tra Ravaglia e Silvestri.
Simone Ghidotti è sicuro di giocare, mentre i gradi di secondo sono, ormai, sulle spalle di Paolo Vismara. Possibile terza esclusione tra attacco e centrocampo, anche se il tecnico potrebbe portarne in panchina 13.