Per la sfida tra Sampdoria e Carrarese tornerà a disposizione Depaoli dopo la squalifica, entra invece in diffida Vulikic: se ammonito a Marassi salterà il Palermo
La partita contro la Carrarese al Luigi Ferraris, per la Sampdoria, sarà fondamentale. Salvatore Foti e Angelo Gregucci, dopo la sconfitta nel derby ligure contro lo Spezia, saranno chiamati a tornare al successo per reagire e rimettersi in corsa. E potranno farlo con la squadra al completo dal punto di vista disciplinare.
Dopo la squalifica scontata al “Picco” è di nuovo a disposizione Fabio Depaoli, che aggiunge una possibilità di scelta al duo tecnico blucerchiato per la fascia destra. Dove Foti e Gregucci schierano molto volentieri Luigi Cherubini, che a volte viene anche traslato a sinistra, sempre come quinto di centrocampo. Valutazioni che potranno fare da mercoledì 3 dicembre in poi, quando riprenderanno gli allenamenti.
A rischiare è invece Stipe Vulikic, anche se non per la gara contro la Carrarese. Il difensore croato è infatti diffidato dopo la quarta ammonizione in campionato rimediata contro lo Spezia. In quella che è stata una partita negativa da parte sua. In caso di ammonizione al Luigi Ferraris domenica 7 dicembre, l’ex Modena dovrà saltare la trasferta di Palermo.
Sampdoria-Carrarese, Vulikic diffidato: rischia di saltare il Palermo. Foti e Calabro senza squalificati

Verso Sampdoria-Carrarese, rientra Fabio Depaoli, rischia Stipe Vulikic. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, persi tutti i derby in stagione: da Donati a Foti non è cambiato nulla. I risultati
Vulikic ha già collezionato 10 presenze in questa stagione, specialmente con Massimo Donati in panchina, ma Foti e Gregucci lo hanno scelto come titolare delle ultime due partite consecutive. Complici le assenze difensive di Alex Ferrari e Alessandro Riccio, che hanno tolto scelta ai tecnici della Sampdoria.
Che hanno inoltre preferito avanzare Simone Giordano a centrocampo (al posto di Nikolas Ioannou) lasciando libero al croato il posto da braccetto di sinistra. Col ritorno del capitano e del compagno di reparto, il posto di Vulikic potrebbe essere di nuovo a rischio. La Carrarese arriva al Luigi Ferraris senza squalificati. Anche Antonio Calabro avrà la squadra al completo per sfidare la Sampdoria alla quale, in estate, era anche stato accostato come possibile nuovo allenatore.



