Gerard Yepes-Laut spinge per essere titolare: ballottaggio con Matteo Ricci per il ruolo di regista in vista di Sampdoria-Carrarese
Qualche cambio, dopo l’1-1 con la Cremonese e in vista della partita contro il Pisa del 29 dicembre potrebbe esserci contro la Carrarese. E’ vero che la Sampdoria non è nelle condizioni di sottovalutare nessuna avversaria, ma con tre partite in sette giorni qualche rotazione sembra necessaria e Leonardo Semplici sta pensando a dove applicarle.
La porta e la difesa non si toccano, ma qualche novità potrebbe vedersi a centrocampo, soprattutto in regia. Nelle prime due di campionato sotto la sua gestione Semplici ha scelto Matteo Ricci, che, prima della partita con lo Spezia del 14 dicembre, non metteva piede in campo da Palermo-Sampdoria, turno preliminare dei playoff del 17 maggio. Una vita fa.
Sampdoria-Carrarese, Yepes dà il cambio a Ricci?
Verso Sampdoria-Carrarese, può cambiare il regista: Semplici pensa a Gerard Yepes-Laut
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, zero minuti per Stefano Girelli: può tornare in Serie C. Gli scenari
Ricci ha giocato anche con la Cremonese, ma, dopo uno stop così lungo – dovuto più che altro alle scelte tecniche di Andrea Sottil oltre che da un problema al polpaccio – potrebbe essere rischioso sollecitarlo spesso. Il 29 c’è il Pisa e Semplici potrebbe anche pensare di mettere al centro Gerard Yepes-Laut, titolare a Roma dove ha trovato il suo primo goal con la Sampdoria.
Quest’anno lo spagnolo, chiuso anche da Melle Meulensteen prima del suo arretramento in difesa, non ha avuto molto spazio in campionato, dove ha giocato otto partite da titolare su 18 e nove in totale dopo un anno – lo scorso – in cui è stato al centro del progetto. Potrebbe giocare lui dall’inizio, con Ricci in panchina pronto – eventualmente – a subentrare.