Oliver Abildgaard è pronto per essere convocato in Sampdoria-Carrarese: potrà giocare dall’inizio o solo uno spezzone?
Da una brutta notizia – l’infortunio al polpaccio che terrà fuori Alessandro Bellemo almeno per Carrarese e Palermo – a una buona: Oliver Abildgaard è tornato in gruppo. Un rientro a tempo di record per il centrocampista danese, che il 29 ottobre scorso, in occasione di Empoli-Sampdoria, si era procurato una frattura alla spalla.
La scelta di non operarsi, ma di procedere con la terapia conservativa, ha dato i suoi frutti e ora Abildgaard è pronto per essere a disposizione in vista di Sampdoria-Carrarese del prossimo 7 dicembre. Un rientro importante per Salvatore Foti e Angelo Gregucci, che ritrovano un giocatore duttile, in grado anche di giocare in difesa.
Sampdoria-Carrarese, spazio anche per Abildgaard?

Oliver Abildgaard Nielsen – Infortunio
Verso Sampdoria-Carrarese, Oliver Abildgaard c’è. Ma dall’inizio? Le ultime
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Crisi Sampdoria, Renzo Ulivieri: c’è sempre la società dietro tutto. Guardate Paolo Mantovani…
Proprio la partita contro l’Empoli aveva lasciato buone indicazioni sull’arretramento di Abildgaard, utile, tuttavia, anche come metronomo in mezzo al campo. Con lui la Sampdoria avrà più soluzioni, anche se sembra difficile un suo impiego da titolare già nella sfida del 7 dicembre. Potrebbe, però, tornare ad assaggiare il campo, magari a gara in corso.
Più plausibile, invece, che ritrovi la titolarità a Palermo, il prossimo 12 dicembre. Lì la Sampdoria si giocherà molto su un campo difficile e Abildgaard, che viene da due promozioni in due anni, sa come si fa.



