Senza Alessandro Bellemo contro la Carrarese si aprono gli interrogativi su chi giocherà nella Sampdoria: da Ricci a Conti, ecco le alternative
A livello di infortuni, la Sampdoria sembra aver smaltito il periodo più critico, tra la Juve Stabia e lo Spezia. Si è fermato Alessandro Bellemo e c’è ancora ai box Marvin Cuni, ma sono tornati a disposizione i vari Matteo Ricci, Oliver Abildgaard, Estanis Pedrola, Simone Pafundi. Tutti arruolabili per la sfida con la Carrarese del 7 dicembre al Luigi Ferraris.
Proprio l’assenza di Bellemo apre un interrogativo su chi giocherà a centrocampo al suo posto. Se sarà 3-4-2-1 con Luigi Cherubini e Simone Pafundi dietro Massimo Coda, ci potrebbe essere Liam Henderson affiancato magari da Matteo Ricci, che a La Spezia c’era ma non è entrato.
Sampdoria-Carrarese, può giocare Conti?
Verso Sampdoria-Carrarese, da Matteo Ricci a Francesco Conti: le alternative a Bellemo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Monforte: altro che poteri forti, altro che Gravina. Vi odio tutti!
Ci sono, però, altre alternative al vaglio di Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Una, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, porta anche al nome di Francesco Conti, le cui quotazioni sono in crescita perché fisicamente sta bene e potrebbe avere un’occasione dal primo minuto.
Ci sono, poi, da considerare, anche Antonin Barak e Leonardo Benedetti che potrebbero formare la coppia insieme a Liam Henderson. Tante opzioni per il centrocampo in una partita molto delicata, che la Sampdoria dovrà cercare di vincere per uscire dalla crisi e da una situazione di classifica pessima.



