Dubbi di formazione per Ranieri in vista della sfida tra Sampdoria e Bologna: il tecnico romano conferma la difesa a 4 e pensa a lanciare Leris dall’inizio
“Il 4-5-1 contro la Roma mi ha soddisfatto ma non vuol dire che il 3-5-2 mi abbia deluso”. Così ha detto Ranieri in vista della sfida di Marassi tra Sampdoria e Bologna. Una sfida per cui il tecnico romano ha più di qualche dubbio sulla formazione. A cominciare dal modulo, anche se, nonostante la non chiusura sul 3-5-2, contro i felsinei dovrebbe vedersi ancora il 4-5-1.
Al centro della difesa non è da escludersi un rientro di Colley al posto di Yoshida, che ha giocato sia contro l’Inter che contro la Roma, mentre a sinistra potrebbe esserci ancora Augello. La corsia mancini prevede novità per quanto riguarda l’esterno di centrocampo.
LEGGI ANCHE Ferrero spinge per Sampdoria-Genoa a porte aperte
Complice la squalifica di Jankto, contro il Bologna Ranieri sta a pensando a tre ipotesi per la sua Sampdoria: l’allargamento di Linetty e l’inserimento in mezzo di Vieira, l’utilizzo di Murru come esterno oppure la carta Leris. Il francese, subentrato sia a Milano che a Roma, pare in vantaggio e potrebbe avere una grande chance per dimostrare il suo valore dall’inizio. A destra è confermato Depaoli.
Centrocampo a cinque, dunque. Con Thorsby, Ekdal e Linetty a completare il reparto e Gabbiadini unico centravanti. Il rischio di un atteggiamento troppo difensivo potrebbe portare, però, a un inserimento di Ramirez alle spalle di Manolo, oppure l’utilizzo di un’altra punta come La Gumina o Bonazzoli. A farne le spese potrebbe essere uno tra i diffidati Linetty e Thorsby, oppure Depaoli.