Il Bari perde un elemento importante in vista della Sampdoria, Sibilli ha subito una lesione muscolare e Longo dovrà rinunciare a lui
La partita tra Sampdoria e Bari, in programma sabato 31 agosto alle 18:00, è già una partita molto delicata. Le due squadre sono in crisi, rispettivamente occupano penultimo e ultimo posto e hanno bisogno di una vittoria per risollevare immediatamente il cammino. Se i blucerchiati ci arriveranno con un nuovo tecnico dopo l’esonero di Andrea Pirlo e potranno contare su uno stadio pronto a sostenere il nuovo corso, i pugliesi di Moreno Longo dovranno fare a meno di uno dei loro pezzi più pregiati: Giuseppe Sibilli.
Durante la partita col Sassuolo, infatti, l’attaccante classe 1996 è uscito al minuto 17 per infortunio e, nelle scorse ore, il Bari ha diffuso il report degli esami a cui si è sottoposto, che hanno evidenziato un problema muscolare alla coscia destra. Ecco il comunicato:
SSC Bari comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto questa mattina Giuseppe Sibilli per valutare l’entità del problema che lo ha costretto all’uscita anticipata nel corso della sfida contro il Sassuolo, hanno evidenziato per l’attaccante campano una lesione del muscolo semimembranoso della coscia destra. Il calciatore ha già intrapreso il programma personalizzato di recupero
Verso Bari-Sampdoria, lesione muscolare alla coscia destra per Sibilli
Verso Sampdoria-Bari, tegola per Moreno Longo: Sibilli non ce la fa? Il report
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Andrea Sottil a due velocità: male in Serie A, ma in B…
Niente da fare quindi per Sibilli. Il Bari sperava che potesse tornare a disposizione per la trasferta del Luigi Ferraris ma non sarà così. Adesso Longo dovrà capire come sostituire il giocatore, che è partito titolare in tutte e tre le gare disputate fin qui dai biancorossi e, salvo l’uscita per infortunio, non aveva ancora saltato un minuto. L’anno scorso l’attaccante di origini napoletane è stato un vero trascinatore dei pugliesi, con 37 presenze, 12 goal e 5 assist. Ai blucerchiati segnò a Marassi all’andata, mentre al ritorno Filip Stankovic gli parò il rigore nel finale. Questa volta non potrà essere della partita.
La Sampdoria e il Bari sono al completo dal punto di vista disciplinare, nessuno è stato squalificato.