In vista della sfida tra Sampdoria e Bari, sono da valutare le condizioni di Tijas Begic per un pestone subito al piede sinistro
Archiviata la sconfitta al Danilo Martelli – Pata Stadium di Mantova, la Sampdoria è tornata immediatamente in campo per iniziare la preparazione alla delicata sfida di venerdì contro il Bari, altro scontro diretto nella corsa salvezza. La sconfitta contro la squadra di Modesto ha riavvicinato i blucerchiati alla zona calda della classifica, con il margine di vantaggio che si è ridotto sensibilmente. Per questo motivo la squadra è chiamata a una reazione immediata, senza perdere tempo.
Lo staff guidato da Angelo Gregucci ha diviso il gruppo in due: lavoro di scarico e terapie per i calciatori maggiormente impiegati nella gara di Mantova; seduta completa, invece, per gli altri disponibili, con attivazione, esercitazioni sul possesso palla e partitelle su spazi ridotti. Non ha preso parte all’allenamento Tjas Begic, che dopo il pestone al piede sinistro rimediato nell’ultimo match ha svolto soltanto terapie. Percorso analogo anche per Tommaso Martinelli e Nicholas Pierini, ancora alle prese con i rispettivi problemi fisici. Ancora è presto, ma l’obiettivo è chiaro: farsi trovare pronti per un appuntamento che vale molto più di tre punti.
Sampdoria, da monitorare le condizioni di Tijas Begic
Verso Sampdoria-Bari, ripresa immediata a Bogliasco: si ferma Tjas Begic. Le condizioni
Proseguono nel frattempo i percorsi di recupero di Lorenzo Malanca e Matteo Palma, che hanno continuato a lavorare sul campo seguendo i rispettivi programmi personalizzati. Per entrambi si avvicina il rientro in gruppo, un segnale incoraggiante in vista di un finale di stagione che si preannuncia intenso.
La Sampdoria tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di lunedì per proseguire la preparazione in vista della delicata sfida contro il Bari, in programma venerdì. Un appuntamento cruciale nella corsa salvezza, per il quale i blucerchiati vogliono farsi trovare pronti sotto ogni aspetto.



