Si avvicina Sampdoria-Atalanta e sembra che mister Roberto D’Aversa, sia intenzionato a lanciare ancora dal primo minuto Askildsen
Si avvicina Sampdoria-Atalanta, gara infrasettimanale della 10a giornata di Serie A. Partita importante perché i blucerchiati affronteranno una delle grandi del campionato. I blucerchiati sono reduci dalla vittoria con lo Spezia a Marassi e proprio al Ferraris affronteranno i nerazzurri.
Roberto D’Aversa è alle prese con i dubbi di formazione, anche perché non ci sarà Bartosz Bereszynski, squalificato. Il tecnico però ritrova Morten Thorsby, dopo l’assenza forzata con la squadra di Thiago Motta.
Sampdoria, la probabile formazione per la gara con l’Atalanta
Verso Sampdoria-Atalanta: D’Aversa sceglie ancora Askildsen
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, Eleven Finance: in arrivo l’udienza decisiva. Gli aggiornamenti
Ci sarà sicuramente Audero tra i pali, mentre in difesa spazio a Depaoli con Augello sull’altra fascia. Centrali Yoshida e Colley, con il gambiano che comunque resta in dubbio, ma se arriveranno garanzie dal punto di vista fisico, una maglia da titolare sarà la sua. In caso contrario spazio a Chabot.
Senza Damsgaard e Verre, entrambi infortunati, dovrebbe giocare un’altra partita dal primo minuto per Kristoffer Askildsen, insieme proprio a Thorsby e Adrien Silva. Ekdal, invece, non al meglio della condizione si accomoderà in panchina. Completa il reparto Antonio Candreva, sulla trequarti con licenza di svariare su tutto il fronte offensivo.
In attacco spazio di nuovo alla coppia Quagliarella-Caputo. Il capitano dovrebbe giocare dal primo minuto al post di Manolo Gabbiadini, che da quando è tornato dall’infortunio è sempre partito titolare. D’Aversa però non sembra intenzionato a rischiare una nuova ricaduta, un nuovo stop. E viste le tante partite in pochi giorni, dovrebbe optare per il turnover, per quanto sarà ovviamente possibile.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Depaoli, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Adrien Silva, Askildsen; Candreva; Caputo, Quagliarella. Allenatore: D’Aversa.



