Si avvicina Sampdoria-Atalanta, prossima sfida del Ferraris, confronto anche tra gli attacchi delle due squadre e tra D’Aversa e Gasperini
Si avvicina la gara del Ferraris tra Sampdoria e Atalanta, partita ricca anche di spunti e curiosità dal punto di vista dei numeri e delle statistiche. A partire dagli attaccanti delle due squadre.
L’Atalanta è la squadra contro cui Fabio Quagliarella ha vinto più partite di Serie A (16) – inoltre l’attaccante della Sampdoria ha realizzato 12 reti contro i bergamaschi nella competizione, mettendone a segno di più soltanto contro la Fiorentina (13).
Era dal 2013/14 con la maglia della Lazio che Antonio Candreva, invece, non segnava almeno quattro goal nelle prime nove partite della squadra in un campionato di Serie A. Il giocatore della Sampdoria chiuse quel torneo a 12 reti, suo primato personale in una singola stagione.
L’esterno blucerchiato conta una sola marcatura in 14 presenze contro l’Atalanta in Serie A, con la maglia del Cesena nel dicembre 2011. oltre a due espulsioni, sempre in biancoceleste.
Verso Sampdoria-Atalanta, D’Aversa in cerca ‘della prima’
Verso Sampdoria-Atalanta: D’Aversa, Gasperini e i due attacchi a confronto
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, Eleven Finance: in arrivo l’udienza decisiva. Gli aggiornamenti
Capitolo Gabbiadini: l’attaccante con l’Atalanta ha disputato le sue prime 25 partite in Serie A e segnato la sua prima rete, nel massimo campionato. Mentre all sua ex squadra ha segnato due gol contro la sua ex squadra nei primi quattro incroci rimanendo a secco nei successivi cinque.
Sfida da ex per Duvan Zapata, che ha giocato 31 partite di Serie A con la Sampdoria nella stagione 2017/18. Quattro le reti per l’attaccante dell’Atalanta contro i blucerchiati in campionato, tre delle quali proprio allo stadio Ferraris.
L’altro ex di giornata è ovviamente Luis Muriel, il colombiano ha collezionato 21 centri in 79 presenze in tre stagioni, giocando sotto la guida tecnica di quattro allenatori differenti. Quattro goal e un assist, è invece il bottino, contro i blucerchiati.
Sampdoria-Atalanta è anche la sfida tra i due tecnici. Roberto D’Aversa però ha perso tutti e cinque i precedenti in Serie A contro i nerazzurri e contro Gian Piero Gasperini. Solo contro Juventus (13), Roma (12) e Inter (11) il tecnico nerazzurro conta più sconfitte in Serie A che contro i blucerchiati (10, cinque delle quali alla guida dei nerazzurri).



