I giorni di allenamento che porteranno a Sampdoria-Ascoli saranno decisivi per capire se Sebastiano Esposito potrà partire titolare. In alternativa sembra certo un suo ingresso dalla panchina
La Sampdoria ha ripreso ad allenarsi dopo i due giorni di riposo concessi da Andrea Pirlo. I blucerchiati hanno prima svolto i test medici sotto il controllo di Mapei Sport e poi si sono messi agli ordini del tecnico, che ha iniziato a preparare la sfida contro l’Ascoli del prossimo 11 marzo.
Questi giorni saranno molto importanti per capire le condizioni di Sebastiano Esposito, che ha cominciato la settimana di allenamenti insieme al gruppo. E, sicuramente, questa è una buona notizia, anche perché Seba era stato già convocato, pur senza giocare, contro la Feralpisalò. Manca del ritmo-partita, però, e dopo due infortuni ravvicinati ci vuole cautela.
Sampdoria, settimana decisiva per Sebastiano Esposito
Verso Sampdoria-Ascoli, Sebastiano Esposito in campo. Da titolare?
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: distanza notevole tra Manfredi e Ferrero
Contro l’Ascoli ha grandi possibilità di giocare a partita in corso, ma, stando a quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, i prossimi allenamenti serviranno per capire se potrà addirittura partire da titolare. L’ultima partita risale al 10 febbraio – contro il Pisa – un mese a.
Esposito ha voglia di tornare in campo, ma, dopo due infortuni alla stessa gamba tra gennaio e febbraio, Pirlo e il suo staff vogliono procedere con la massima cautela. Anche perché il numero 7 dovrà essere un’arma in più in questi ultimi tre mesi, come lo è stata tra novembre e dicembre.