In Salernitana-Sampdoria Andrea Pirlo farà turnover: spazio a chi ha giocato meno, come Askildsen, Panada, Ricci, ma anche a La Gumina e Manuel De Luca
Tra il Sudtirol e il Palermo, la Sampdoria dovrà anche affrontare la Salernitana in Coppa Italia. L’appuntamento dell’Arechi – martedì 31 ottobre alle ore 18:00 – è di quelli in cui i blucerchiati hanno poco da perdere. L’obiettivo è chiaramente il campionato e, con una classifica decisamente negativa, non può che essere così.
Con una situazione infortunati molto critica, Andrea Pirlo non può permettersi di perdere altre pedine importanti e, pertanto, a Salerno è atteso un ampio turnover per la Sampdoria. Il tecnico può sfruttare l’impegno infrasettimanale per dare minuti a giocatori che, finora, non hanno avuto molto spazio. O che, come nei casi di Antonino La Gumina e Matteo Ricci, hanno perso l’iniziale posto da titolare.
Salernitana-Sampdoria, Askildsen titolare
Verso Salernitana-Sampdoria, turnover per Pirlo: spazio per Askildsen e Panada?
LEGGI ANCHE Sampdoria, le condizioni di Pedrola e Benedetti: la data del rientro
Loro due dovrebbero partire dall’inizio. Per l’attaccante l’ultima volta è stata con il Cittadella, il 18 settembre. Poi quattro panchine e due ingressi nei minuti finali contro Sudtirol e Como. Ricci, invece, ha vissuto le ultime tre dalla panchina, subentrando con Ascoli e Sudtirol. Oltre a loro possibile spazio anche per Stefano Girelli e Kristoffer Askildsen, per cui, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, è probabile un impiego dall’inizio.
Attenzione anche a Manuel De Luca, che ha giocato dall’inizio solo con il Venezia, e a Simone Panada e Marco Delle Monache, mai partiti dal primo minuto. Il primo ha disputato appena 24 minuti in due partite, il secondo 162 minuti spalmati in cinque gare. Possibile, dunque, che Pirlo ridisegni il centrocampo con una linea a 4 con Girelli, Ricci, Askildsen e Delle Monache. Con De Luca e La Gumina in attacco.