Contro la Salernitana toccherà a Leonardo Benedetti agire da trequartista: Pirlo lancia la Sampdoria con il classe 2000 dietro Tutino e Coda
Leonardo Benedetti dovrebbe partire titolare a Salerno. In una partita in cui la Sampdoria si gioca molto dopo un punto in due partite, Andrea Pirlo è orientato a lanciare il trequartista classe 2000 alle spalle dell’intoccabile coppia Tutino-Coda al posto di Ebenezer Akinsanmiro.
Per Benedetti prima da titolare in stagione, dopo un anno molto difficile tra l’operazione al ginocchio di settembre e i problemi muscolari. Pirlo ha cercato di impiegarlo, ma ha potuto schierarlo solo cinque volte dall’inizio e 14 volte complessive, con un solo goal segnato al Venezia a inizio 2024.
Salernitana-Sampdoria, Benedetti per innescare Coda e Tutino
Verso Salernitana-Sampdoria, Pirlo crede ancora in Leonardo Benedetti
LEGGI ANCHE Sampdoria, abbonamenti da record: meglio dell’anno della Champions. I numeri
Dopo l’errore costato il 2-2 a Frosinone, Benedetti avrà un’occasione dal primo minuto. Le sue doti tecniche non sono in discussione e lo stesso Pirlo crede che il classe 2000 possa essere un’arma in più importante.
A Salerno dovrà cercare di emergere e di aiutare la coppia Tutino-Coda a trovare il goal. Massimo cerca la seconda rete in campionato, Gennaro la prima, solo sfiorata contro Frosinone e Reggiana. E chissà che proprio Benedetti non possa portare la fantasia giusta, per dimenticare l’errore della prima giornata.