Se il Direttivo Salerno ha annunciato che resterà fuori dall’Arechi per Salernitana-Sampdoria, il Direttivo Ultras chiede ai tifosi di esserci
Si avvicina sempre di più la partita di ritorno del playout tra Salernitana e Sampdoria. Una sfida che nella piazza granata è stata osteggiata fin dall’inizio, considerata una macchinazione a tavolino della Lega Serie B e della Figc per riscrivere la classifica in favore dei blucerchiati. L’avversione verso questo spareggio, e contro l’annullamento di quello precedentemente previsto col Frosinone, ha portato la tifoseria campana a più di una manifestazione di protesta, per le strade di Salerno, sotto la sede della Figc e anche fuori dal settore ospiti del Luigi Ferraris, all’andata.
i tifosi della Salernitana sono però divisi sul da farsi riguardo il sostegno alla squadra dentro lo stadio. Il Direttivo Salerno (responsabile della protesta di Marassi) ha già comunicato che non entrerà all’Arechi per la partita di ritorno, non riconoscendo questo playout e in segno di protesta contro la Lega Serie B, ma anche contro il patron Danilo Iervolino (SOCIAL – Continua la protesta dei tifosi della Salernitana: schifati dalla Lega e da Iervolino). Alcune ore dopo è uscito invece il comunicato del Direttivo Ultras di Salerno, un altro gruppo organizzato, che invece ha detto l’opposto.
Salernitana-Sampdoria, il Direttivo Ultras all’opposto del Direttivo Salerno: “Invitiamo ad essere presenti e lottare fino alla fine”
Verso Salernitana-Sampdoria, il Direttivo Ultras chiama i tifosi campani all’Arechi. Il comunicato
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Matteo Manfredi pensa a Daniele De Rossi, ma a una condizione
Nel comunicato diffuso dal gruppo ultras dei granata, infatti, si legge che la loro presenza sugli spalti dell’Arechi è confermata e invitano quanti più tifosi della Salernitana ad esserci contro la Sampdoria. Per colorare di bandiere e sciarpe tutto lo stadio, creare una bolgia e un fortino inespugnabile:
Domenica contro la Sampodoria, l’Arechi si deve trasformare in un fortino inespugnabile e la nostra Salernitana in un gigante imbattibile! Noi dagli spalti, loro dal campo, dobbiamo dare tutto fino alla fine. Si può fare, crediamoci! Ora più che mai è il momento di tirare fuori il nostro orgoglio pisciaiuolo. Quello che da sempre ci ha contraddistinto, perché è proprio nei momenti più difficili che Salerno sa unirsi e combattere. Per questo invitiamo ad essere presenti, sostenere e lottare fino alla fine. Indossiamo il granata, coloriamo lo stadio con sciarpe, bandiere e stendardi. Con le mani e con la voce… per Salerno, solo per Salerno. A Salerno non si passa!
Eccetto le parti più laterali, la Curva Sud Siberiano si è già riempita e sono oltre diecimila i biglietti venduti nei settori dello stadio Arechi per Salernitana-Sampdoria. Dove si decideranno le sorti delle due squadre, all’ultimo atto sportivo della stagione.