Subito impegni ravvicinati per la Sampdoria, Pirlo pensa a un ampio turnover contro la Salernitana. Le probabili scelte del tecnico
Dopo la brutta sconfitta contro la Reggiana, la Sampdoria ha subito la chance di riscattarsi e cercare una vittoria che la rilanci in classifica. Martedì 27 agosto la squadra di Andrea Pirlo affronterà la Salernitana, nel primo turno infrasettimanale del campionato di Serie B. Con tre partite nel giro di una settimana, il tecnico blucerchiato ha la necessità di dosare le energie dei suoi giocatori, per cui è atteso un turnover ampio nella partita dello stadio “Arechi”.
Pirlo avrà l’occasione di provare qualche altro giocatore in alternativa alla formazione tipo che è scesa in campo nelle prime tre partite ufficiali della stagione. Non ci saranno vere e proprie bocciature rispetto alla brutta sconfitta contro la Reggiana, ma la trasferta di Salerno potrebbe servire anche a far prendere un turno di stop a chi non ha performato bene.
Già in porta ci sarà un avvicendamento tra Simone Ghidotti e Paolo Vismara. Il portiere ex Como, titolare designato finora, ha subito un infortunio al retto femorale proprio durante l’ultima partita a Marassi e quindi deve lasciare il posto al classe 2003 ex Atalanta. Davanti a lui, la linea a tre dovrebbe vedere l’ingresso di Alex Ferrari e Davide Veroli, probabilmente al posto di Simone Romagnoli e Stipe Vulikic. Bartosz Bereszynski verso la conferma.
Verso Salernitana-Sampdoria, Andrea Pirlo cambia tutta la squadra. La formazione
Verso Salernitana-Sampdoria, Andrea Pirlo cambia tutta la squadra. La formazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: tutto fatto per Leoni al Parma. Le cifre
Stop anche per Lorenzo Venuti, che dovrebbe lasciare il posto a Fabio Depaoli. Mentre largo a sinistra torna Nicholas Ioannou, reduce dalla squalifica. La coppia in mezzo al campo è quella che Pirlo è più restio a cambiare: chi tra Gerard Yepes e Alessandro Bellemo potrebbe riposare? Al loro posto scalpitano Melle Meulensteen e Ronaldo Vieira, che vuole riscattarsi dall’errore contro la Reggiana. Avrà una chance anche Pajtim Kasami? Il tecnico blucerchiato ha assicurati che sta bene, ma ancora non ha disputato un minuto. Pare di capire, comunque, che per lui il centrocampista svizzero sia più schierabile sulla trequarti che in mezzo al campo nel suo 3-4-2-1.
Sulla trequarti possibile turno di riposo per Ebenezer Akinsanmiro, al suo posto dovrebbe giocare dall’inizio Leonardo Benedetti. Gennaro Tutino dovrebbe giocare di nuovo titolare, molto dipenderà anche dalle condizioni di Fabio Borini, che potrebbe eventualmente sostituirlo. Si conosceranno meglio dopo la rifinitura. Mentre può riposare Massimo Coda: Antonino La Gumina potrebbe avere l’occasione di mettersi in mostra, a prescindere se sarà o no l’ultima sua partita con la Sampdoria.